Attualità

La Croce Rossa mette la bandiera a Palazzo Vecchio

Il vessillo esposto nel Cortile della Dogana in occasione della Giornata mondiale dedicata ai 150mila volontari dell'associazione

La bandiera resterà esposta per tutto il giorno nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio. La Giornata mondiale della Croce rossa e Mezzaluna rossa, che da oltre 150 anni si festeggia nel giorno della nascita del suo fondatore Henry Dunant. La Giornata è un momento di festa dedicato ai 17 milioni di volontari in tutto il mondo, 150 mila in Italia, durante il quale le 190 Società nazionali di ogni Stato si attivano per avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce rossa e far conoscere le attività della più grande associazione umanitaria al mondo.

Il presidente della Croce rossa italiana di Firenze ha consegnato all’assessore comunale al Welfare e Sanità Sara Funaro la bandiera dell’associazione.

“Siamo felici di ospitare la bandiera della Croce rossa italiana a Palazzo Vecchio, la casa di tutti i fiorentini - ha detto Funaro - L’esposizione della bandiera è un riconoscimento all’associazione che ogni giorno è impegnata con i suoi volontari in numerose iniziative a sostegno delle persone più fragili”.