Attualità

La cravatta viola di Commisso è già un cult

La cravatta del patron diventa virale. Il neo proprietario con accento calabro new yorkese ammette di sapere quali siano le aspettative dei tifosi

Il proprietario di Mediacom, l'italo americano Rocco Commisso, indossa una cravatta viola e bastano pochi istanti a far diventare l'accessorio un vero e proprio cimelio per gli appassionati di calcio. Da poche ore proprietario della Fiorentina, Commisso è atteso a Firenze per conoscere la squadra ed i tifosi. "Non l'ho voluta indossare prima per scaramanzia" ha spiegato mostrando la cravatta portata in valigia dagli Stati Uniti.

I tifosi dopo 17 anni di gestione Della Valle sono guardinghi ma la cravatta viola mostrata dal neo patron è bastata a scaldare gli animi in attesa che l'italo americano nato a Marina di Gioiosa Ionica nel 1949, porti la sua linea all'interno del club. Intanto il nuovo proprietario del club gigliato ha fugato ogni dubbio "anche a New York sono esigenti" ha infatti spiegato davanti ai cronisti che lo hanno messo davanti alla definizione di "piazza difficile" usata spesso per identificare la tifoseria viola.

Il presidente e amministratore delegato di Mediacom Communications Corporation, il maggiore provider di TV via cavo, con 4.500 dipendenti a servizio di quasi 1,4 milioni di clienti in 22 stati, è un grande appassionato di calcio ed è nella Hall of Fame della Columbia Athletics e nella Hall of Fame dello Sport Italo Americana.