Attualità

La collezione Zeffirelli si arricchisce e riapre

Riapertura dal 1 Settembre dopo lo stop imposto dall'emergenza Covid. Ricostruito lo studio dove il maestro preparava i suoi spettacoli

Riaprono al pubblico dal 1 Settembre la Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo di Firenze, chiuse nei mesi scorsi per l'emergenza sanitaria da Covid-19. Una riapertura segnata dall'arricchimento dei materiali in esposizione: è infatti adesso presente l'allestimento fedele dello studio dove il maestro preparava i progetti dei suoi spettacoli, circondato dai ricordi più cari e importanti della sua lunga carriera. 

Sono intanto in via di catalogazione oltre 3.000 libri insieme al materiale d'archivio composto da nuovi bozzetti, foto di scena, rassegne stampa e note personali di Zeffirelli.

Per tutto il mese di settembre, si potrà usufruire delle guide interne del museo per visitare la rinnovata collezione senza costi aggiuntivi sul costo del biglietto d'ingresso pari a 12 euro. Le visite guidate saranno organizzate in gruppo di massimo 5 persone, previa prenotazione.