Attualità

La cocaina sotto il cambio dell'auto

Fiorente giro d'affari messo in piedi da due spacciatori nel parcheggio di un grande supermercato affacciato su via Pistoiese

I carabinieri sono stati insospettiti dalla loro auto, ferma nella notte a fari accesi nel parcheggio del supermercato. Quando i due uomini a bordo hanno spento le luci di posizione e si sono abbassati per non farsi vedere, i sospetti sono diventati praticamente una certezza che i due avessero qualcosa da nascondere. 

Così, in effetti, era. Sotto al cambio dell'auto sono state trovate 11 dosi di cocaina, in tutto 10 grammi, destinate alla vendita ai clienti dei due pusher, entrambi marocchini di 31 e 39 anni. Nelle loro tasche c'era poi il ricavato dello smercio di droga: 300 euro in contanti.

A fare luce sul loro giro d'affari è stato il registro delle chiamate sul cellulare da cui i carabinieri hanno capito che la tariffa per ogni dose smerciata era pari a 50 euro e che il parcheggio del supermercato, ancora non mappato come piazza di spaccio, era la loro base per gli appuntamenti con i clienti. 

L'operazione è stata svolta dai carabinieri di Calenzano, nell'ambito di un servizio anti-droga mirato predisposto dai militari della compagnia di Signa. I due spacciatori sono stati entrambi arrestati e portati in camera di sicurezza.