Attualità

La Cgil in camper verso i due referendum

Tour di tre giorni per il sindacato in sostegno alla campagna per il Sì alle consultazioni sui voucher e sugli appalti

Foto facebook Cgil Firenze

Il camper dei diritti, così è stato battezzato quello arrivato ieri a Firenze, si tratterrà per tre giorni. Si tratta, spiega la Cgil in una nota, dio un'occasione "per dare visibilità, fare volantinaggi e distribuire materiali sulla campagna per i due referendum lanciati dal sindacato (abolizione dei voucher, responsabilità solidale negli appalti)".

Queste le tappe del camper. Il 22 febbraio: stazione di Campo di Marte dalle 7.30 alle 8.30, mercato delle Cure dalle 9 alle 10, mercato di Pontassieve dalle 10.30 alle 12, centro commerciale I Gigli dalle 12.30 alle 14, zona Beccaria-Gioberti-Borgo la Croce dalle 16 alle 19. Il 23 febbraio: mercato di Empoli dalle 8.30 alle 11.30, zona Careggi dalle 12 alle 14, zona stadio a Campo di Marte dalle 18.30 alle 20.30, in occasione della partita di calcio di Europa League Fiorentina-Borussia Monchengladbach. Il 22 è previsto anche un incontro alla Nazione. 

Ora “invitiamo di nuovo il Governo a fissare la data del voto per i due referendum della Cgil, e il Parlamento a discutere della proposta di legge della Cgil della Carta dei diritti universali del lavoro, il nuovo statuto dei lavoratori”, ha detto Paola Galgani, segretaria generale Cgil Firenze.