Attualità

La Bolognese chiude per cambiare un lampione

Strada chiusa da e per il centro città. La Mobilità del Comune di Firenze ha reso noti i termini dell'intervento di sostituzione dell'illuminazione

La Firenze Smart, ex Silfi, ha reso noto di avere programmato un intervento in via Bolognese che comporterà la chiusura della strada.

Il provvedimento sarà in vigore domenica 10 Ottobre dalle 6 e 30 alle 16 nel tratto da via di Montughi a largo Fanciullacci.

L'intervento prevede la sostituzione di un palo dell’illuminazione pubblica in via Bolognese all’altezza del numero civico 118. Sarà quindi chiuso il tratto interessato compreso tra largo Fanciullacci e via di Montughi con interruzione della direttrice da e per la città.

I veicoli diretti fuori città potranno raggiungere via Bolognese dall’itinerario via Faentina-via Salviati. In dettaglio da Ponte Rosso verso piazza della Libertà-viale Don Minzoni-piazza delle Cure-viale dei Mille-via Passavanti-via Madonna della Querce-via del Ponte alle Riffe-via Caracciolo-via Faentina-via Salviati e arrivo in via Bolgnese.

I mezzi in ingresso città una volta arrivati all’altezza di via Salviati saranno deviati sul percorso via Salviati-via Faentina con eccezione di chi è diretto agli ospedali di Careggi e Meyer ai quali sarà invece consentito di proseguire su via Bolognese fino a raggiungere via di Careggi (solo per veicoli inferiori ai 35 quintali). Deroga anche per residenti/frontisti dell’area di Vicolo di San Marco Vecchio, via dei Bruni, via della Pietra, via del Poggiolino, vicolo del Cionfo che potranno raggiungere passi carrabili e abitazioni da via di San Marco Vecchio (con limitazioni di altezza di 2,20 metri).