Cronaca

La aggredisce al bancomat ed estrae il coltello

Una lite in strada ha attirato l'attenzione dei passanti che sono intervenuti per difendere una ragazza aggredita e rapinata dal suo fidanzato

Numerose le chiamate che sono giunte la notte scorsa ai carabinieri per segnalare una lite in piazza Gavinana. Un ragazzo ha discusso con una ragazza di 22 anni senza fissa dimora, per poi aggredirla fisicamente, prendendola a schiaffi e tirandole i capelli. 

I passanti hanno tentato di intervenire per aiutare la giovane ma il ragazzo si è sottratto alla presa ed ha estratto un coltello con il quale ha cercato di colpire i passanti. L'aggressore è fuggito ma è stato individuato da tre equipaggi del Nucleo Radiomobile in via De Sanctis, grazie alle indicazioni fornite da alcuni passanti, in particolare da un tassista e da un motociclista che lo hanno seguito a distanza.

Alla vista dei militari, il giovane di 20 anni, anche lui senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ha gettato a terra il coltello a serramanico mostrandosi visivamente alterato a causa di intossicazione dovuta all’assunzione di alcool e stupefacenti. Dopo averlo bloccato ed affidato alle cure dei sanitari del 118, i militari sono tornati dalla ragazza che ha raccontato di essere stata aggredita dal ragazzo, il suo fidanzato, che l'ha aggredita dopo che aveva prelevato 50 euro da un bancomat. La banconota è stata rinvenuta all’interno degli slip del giovane e restituita alla donna. Il giovane è stato arrestato per rapina aggravata.