Attualità

L'angelo del sottovia trova un portafogli smarrito

Ha rinvenuto un portafogli smarrito mentre puliva il sottopassaggio ed ha chiesto aiuto ai passanti e chiamato la municipale per poterlo restituire

Ha trovato un portafogli smarrito in un sottopasso di Firenze e lo ha restituito al legittimo proprietario che è tornato a cercarlo.

Autore del gesto è Mondey, un giovane che si occupa di tenere pulito il sottopasso dell'Affrico, in piazza Alberti, e nel tempo è diventato un punto di riferimento per i passanti. Il ragazzo durante le pulizie dell'area che attraversa la linea ferroviaria Campo di Marte - Rovezzano ha rinvenuto un portafogli smarrito ed ha avvisato la polizia municipale. Prima che arrivassero i vigili urbani si è presentato il legittimo proprietario al quale è stato restituito il borsello smarrito.

A raccontare l'episodio è stata Sara Del Vecchio, una giornalista abruzzese che vive a Firenze e che si è trovata a passare nel sottopasso per portare la colazione al giovane trovandolo in ansia per il portafogli smarrito che non sapeva come poter restituire.