Attualità

KickOff, il calcio del futuro a Coverciano

Quarta edizione dell'evento al centro tecnico federale dedicato agli scenari futuri del calcio italiano. Tra gli ospiti Roberto Mancini

Foto Facebook FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio

Undici tavoli tematici e 280 partecipanti per la quarta edizione di 'KickOff', l'evento organizzato dalla Figc al centro tecnico di Coverciano dedicato al futuro del calcio e dello sporti. "Le istituzioni camminano sulle gambe delle persone", questo il titolo della manifestazione.

Presente, tra gli ospiti, l'ad di Eni Claudio Descalzi che, intervistato, ha detto: "Ho fiducia in Roberto Mancini e nella Nazionale; l'Italia è tutta con la Nazionale. Voglio dire, se dopo la disfatta con la Corea vincemmo gli Europei?". Presente anche il regista Enrico Vanzina, che, a margine dei lavori,ha parlato della ''sua'' squadra, la Roma. "L'annata è stata ottima - ha detto - Di Francesco è stato un bravissimo allenatore, in una squadra difficile da governare, con un'eredità difficile da gestire. Lui è stato bravissimo peccato che la squadra non si è resa conto di essere forse la più forte che c'era in Italia quest'anno".

Domani, sempre a Coverciano, sono attesi Roberto Mancini, Costacurta, Giancarlo De Sisti, Fino Fini,Gabriele Oriali e Nicola Rizzoli per una discussione sugli ultimi 60 anni di calcio.