Attualità

I giocatori della Juve al funerale di Astori

Anche una delegazione della squadra bianconera in Santa Croce per il funerale del capitano viola. In chiesa tanti giocatori di squadre di serie A e B

Foto Twitter Vtm Stadio

Sono arrivati in tanti, Allegri, Buffon, Pianic, Marotta, Rugani, Marchisio e Chiellini che si è fermato a salutare alcuni delle migliaia di tifosi arrivati in piazza Santa Croce per l'ultimo saluto a Davide Astori. Anche la Juventus ha voluto portare il proprio saluto al capitano della Fiorentina che domenica è morto a Udine. Una solidarietà che è arrivata da tutto il mondo del calcio, con tanti giocatori appartenenti a squadre di serie A e B che sono arrivati nella basilica per le esequie. 

La messa è iniziata alle 10.30, una mezzora dopo l'orario di inizio previsto. Il feretro di Astori, giunto ieri al Centro tecnico di Coverciano dove fino a notte i tifosi non hanno cessato di arrivare per portare fiori, stamattina è passato anche davanti allo stadio Artemio Franchi in mezzo a due ali di folla e agli applausi. Dietro, la recinzione dello stadio sempre più carica di sciarpe, fiori e messaggi di cordoglio e di saluto per il capitano. 

A officiare la messa il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. "Siamo qui a pregare per Davide, in questa basilica che l'Italia ha voluto fosse il sacrario degli uomini più illustri che l'hanno onorata, e che custodisce le virtù più alte del nostro popolo", ha detto Betori ricordando come "queste virtù noi riconosciamo in Davide - ha aggiunto - e per questo lo salutiamo in questo luogo".