Attualità

Itis Meucci, una soluzione per cento studenti

Incontro alla Città Metropolitana tra il consigliere Mongatti e la direzione scolastica. L'obiettivo è includere tutti i nuovi iscritti, 282

In un clima che il consigliere Giampiero Mongatti ha definito "di collaborazione" alla Città Metropolitana si è tenuto l'incontro con la direzione scolastica dell'istituto Meucci. 

E' stata affrontata la questione delle iscrizioni risultate eccedenti, 282 rispetto ai 180 posti disponibili nelle aule per le classi prime dell'anno 2017/18. 

Mongatti, delegato alla Rete scolastica della Metrocittà, registrato il clima di collaborazione stabilito con l'istituto, sta lavorando con la direzione scolastica per individuare possibili soluzioni per garantire l'iscrizione alla scuola di tutti gli studenti. Nessuna soluzione è dunque stata trovata ma l'impegno è quello di non escludere nessuno degli studenti che hanno espresso la propria preferenze per il Meucci.

In un primo momento dalla scuola superiore fiorentina era emerso che non sarebbe stato possibile ottenere altre aule dalla Città Metropolitana. Questo primo incontro con Mongatti lascia invece presagire una possibile soluzione positiva.