Attualità

Pasqua alle porte, a lucido la via del Brindellone

A breve dovrà uscire e percorrere l'itinerario consueto da via Il Prato a piazza Duomo, dove rivive anno dopo anno lo scoppio del carro

A breve dovrà uscire e - condotto dai buoi e accompagnato dal corteo - percorrere l'itinerario da via Il Prato 48 dove è custodito a piazza del Duomo, dove rivive anno dopo anno lo scoppio del carro. Accadrà a Pasqua, protagonista lui: il Brindellone.

E allora ecco che iniziano i preparativi per 'spianare la strada' al gigante pirotecnico. Le operazioni si svolgono la settimana prossima con una serie di ripristini sull'itinerario del Brindellone programmati in orario notturno, dalle 21 alle 5,30.

Si parte lunedì 4 Aprile con la chiusura di via Maso Finiguerra (tra via Palazzuolo e Borgo Ognissanti), via Melegnano (tra Borgo Ognissanti e via Montebello) e Borgo Ognissanti (tra piazza Ognissanti e a via Il Prato). Previsti sensi unici in piazza Ognissanti (da Borgo Ognissanti verso lungarno Vespucci) e via Montebello (da via Melegnano in direzione di via Curtatone). 

Nella seconda fase, sempre con lo stesso orario, gli interventi proseguiranno in Borgo Ognissanti con chiusura del tratto piazza Ognissanti-piazza Goldoni. A seguire la terza fase con lavorazioni che, tra mezzanotte e le 5,30, interesseranno via della Vigna Nuova da piazza Goldoni a via degli Strozzi con relative chiusure a tratti. Previsti divieti di transito anche in via del Purgatorio, piazza dei Rucellai. La fine degli interventi è prevista per il 9 Aprile.