Cronaca

Di notte per scaricare sacchi neri nel cassonetto

Col favore del buio sono arrivati col furgone e hanno gettato scarti tessili per centinaia di chili. Tutto però sotto gli occhi della polizia

Foto d'archivio

Avevano scelto una strada fuori mano e col favore delle tenebre vi si erano recati per scaricare nel cassonetto dei rifiuti indifferenziati qualcosa come 20 sacchi neri di scarti tessili, ciascuno con una quarantina di chili di materiale all'interno. Autorizzazioni nessuna, né al trasporto né allo smaltimento di quei rifiuti. Non avevano nemmeno l'iscrizione all'albo delle imprese di gestione.

A soprenderli sul fatto è stata la polizia che con la volante, intorno alle 4,30, pattugliava la zona dell'Isolotto e ha notato i due - 38 e 45 anni - col loro furgone bianco in via Santa Maria a Cintoia a fianco ai cassonetti. Uno dei due scaricava e gettava i sacchi, l'altro lo attendeva a bordo del veicolo.

Gli agenti, in totale, hanno recuperato 20 sacchi contenenti ciascuno una 40ina di chili di scarti tessili. Tutto il materiale e il furgone utilizzato per il trasporto - quest’ultimo ai fini della eventuale confisca - sono stati sequestrati. I due sono stati denunciati.