Attualità

Iscrizioni al via per il nuovo anno scolastico

A partire dalle scuole dell'infanzia gli uffici comunali hanno reso note le modalità alle quali attenersi per effettuare le iscrizioni sul territorio

Partono in questi primi giorni di gennaio le iscrizioni a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Firenze, lo hanno comunicato gli uffici del Comune spiegando nel dettaglio le modalità per iscriversi.

Per le scuole dell’infanzia comunali le iscrizioni si aprono domani, 9 gennaio, e resterà possibile iscriversi esclusivamente in modalità on-line (con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi Cns o tramite identità digitale Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale) fino al 31 gennaio. Dalle ore 8 del 9 gennaio fino alle 20 del 31 gennaio 2020 sarà possibile presentare domanda per le scuole dell'infanzia comunali e/o statali anche attraverso il servizio on-line con credenziali di accesso, carta nazionale dei servizi (TSE/CNS) o tramite identità digitale Spid, messo a disposizione dal Comune di Firenze.

Per le altre scuole statali, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado possono essere compilati esclusivamente on line tramite il portale del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (Miur) dalle 8 del 7 gennaio alle 20 del 31 gennaio 2020. I genitori hanno potuto accedere alla fase di registrazione a partire dalle 9 del 27 dicembre 2019, tramite identità digitale Spid o tramite le credenziali fornite durante la registrazione.

Per le scuole paritarie invece è necessario rivolgersi direttamente alla segreteria dell'istituzione prescelta.