Attualità

Irene Grandi apre Sanremo 2020, poi Marco Masini

Un inizio di Sanremo tutto fiorentino per i 70 anni del Festival, sul palco del Teatro Ariston salirà per prima Irene Grandi seguita da Marco Masini

Nella scaletta prevista per la prima serata del Festival di Sanremo la prima cantante a salire sul palco del Teatro Ariston è Irene Grandi seguita da Marco Masini. Per la prima uscita dei big nelle due serate di martedì e mercoledì il voto è aperto alla giuria demoscopica.

L'ordine di uscita completo dei 12 cantanti previsti per la prima serata è: Irene Grandi, Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le Vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, Alberto Urso, Riki e Raphael Gualazzi.

Irene Grandi porta a Sanremo Finalmente io la canzone scritta da Vasco Rossi "Perdo le chiavi di casa / E perdo quasi ogni partita / Gli amori miei buttati alla rinfusa" questo è l'incipit del brano. Marco Masini si presenta con il brano Il confronto scritto con Federica Camba e Daniele Coro "E sei stato un bugiardo non hai avuto coraggio / Quasi sempre imperfetto ma qualche volta saggio / E sei stato per qualcuno un marito mancato" queste le prime parole del testo.

Tra le nuove proposte debutta la giovane toscana Tecla Insolia.