Attualità

Ira del vicinato: "Chiudiamo a chiave il giardino"

Ennesimo blitz nell'area oggetto di segnalazioni da parte del vicinato che ha organizzato una protesta per chiederne recinzione e riqualificazione

Foto Comitato San Jacopino

Le forze dell'ordine sono intervenute in via Galliano, in zona Puccini, a seguito delle segnalazioni dei residenti che si sono detti "esasperati" per "la continua presenza di spacciatori" all'interno di una piccola area verde. Nelle ultime ore i residenti hanno organizzato un ritrovo per manifestare contro il degrado del giardino che si trova nei pressi di un supermercato.

"Chiediamo una recinzione dell'area - ha spiegato Salvatore Sibilla, presidente del Comitato San Jacopino e organizzatore della protesta - per avviare una auto gestione con apertura e chiusura del giardino in orari prestabiliti e con una regolamentazione interna. Il limite della decenza è stato da anni superato, non siamo più tolleranti, i nostri figli devono godere di questo spazio e anche gli anziani sono stati sfrattati da persone moleste che mettono a rischio l'incolumità del vicinato con i loro comportamenti".

"Con il sit in organizzato per il 13 Marzo alle 19 chiederemo la sanificazione dell'area da attrezzare con una nuova illuminazione e nuovi arredi ma prima di tuto una recinzione" ha concluso il portavoce della protesta.