Cronaca

Investe un pensionato sulle strisce e poi va via

Gli agenti della municipale hanno analizzato le immagini riprese dalle telecamere cittadine per risalire all'identificazione dell'automobilista

Un automobilista si è allontanato dal luogo dell'incidente dopo aver urtato un pensionato che stava attraversando sulle strisce. L'anziano investito è stato portato in ospedale con lievi ferite mentre è scattata la caccia all'automobilista attraverso testimonianze e le immagini delle telecamere cittadine.

L’incidente risale al tardo pomeriggio di lunedì quando una pattuglia stradale della municipale è intervenuta in via di Novoli ma quando gli agenti sono arrivati a San Donato, il pensionato 65enne era stato già accompagnato in ospedale e dell’automobilista non c'era più nessuna traccia. 

Sono stati alcuni testimoni presenti sul posto a confermare che un veicolo nero aveva investito il pensionato per poi allontanarsi senza fermarsi. Grazie alle immagini riprese dalle telecamere cittadine e della tramvia gli agenti hanno individuato l’auto e dalla targa sono risaliti al proprietario.

Questa mattina l’epilogo. Una pattuglia è andata a casa dell’uomo, un 57enne fiorentino che ha subito ammesso di essere stato alla guida del veicolo nel luogo e nell’ora dell’incidente ma ha dichiarato di non essersi accorto di nulla. Per lui è scattata la denuncia per non essersi fermato a prestare soccorso alla persona ferita e si è aggiunta anche una multa per non aver dato la precedenza al pedone sull’attraversamento pedonale. 

Il pensionato investito ha riportato ferite lievi giudicate guaribili in 7 giorni.