Cronaca

Zig zag nel traffico per sfuggire alla polizia

Il rocambolesco inseguimento con le i poliziotti a tallonare un'utilitaria rubata a un'anziana signora si è concluso con un arresto

Rocambolesco inseguimento ieri pomeriggio intorno alle 18 tra viale Strozzi e via Benedetto Marcello a Firenze, con una pattuglia del reparto prevenzione crimine Toscana a tallonare un’utilitaria risultata poi rubata a un'anziana signora un paio di giorni prima. 

Quando gli uomini a bordo della Panda si sono accorti dei poliziotti si sono dati alla fuga zigzagando tra il traffico sui viali a tutto gas. Una volta in via Benedetto Marcello si sono resi conto di essere in trappola, così hanno mollato l'auto per proseguire la fuga a piedi in direzioni opposte. 

Il conducente è stato poco dopo raggiunto e fermato in via Pierluigi da Palestrina: con sé non aveva niente, neanche la patente. L’uomo ha affermato di essere pratese. Ha 32 anni ed è persona nota alle forze di polizia. Oltre ad essere denunciato per ricettazione, è anche finito in manette con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale per aver messo potenzialmente a rischio, con la sua fuga, la sicurezza dei cittadini.