Cronaca

Inseguimento sul treno semivuoto per Covid

I pochi passeggeri a bordo di un regionale diretto a Pistoia hanno assistito a un'operazione di polizia iniziata alla stazione di Rifredi

Uno spacciatore nigeriano di 26 anni è stato arrestato ieri a bordo di un treno regionale diretto a Pistoia dopo un inseguimento che ha colto di sorpresa i pochi passeggeri che si trovavano a bordo. 

Il pusher, secondo quanto spiegato dalla polizia, è saltato al volo a bordo del treno alla stazione di Rifredi. Dietro di lui, prima che le porte si chiudessero, è salito anche un poliziotto che insieme ad altri colleghi era impegnato a seguire un gruppetto di persone, tutti volti noti alle forze dell'ordine per reati legati allo spaccio. Uno di loro, il ventiseienne, è stato notato mentre consegnava alcune dosi di hashish ad alcuni clienti al binario 6. 

Una volta a bordo, il giovane ha tentato di rinchiudersi in un bagno ma il poliziotto che lo inseguiva lo ha bloccato facendolo cadere a terra. A dare una mano all'agente sono intervenuti alcuni dei passeggeri mentre altri hanno a loro volta chiamato il 113. 

L'uomo, alla fine, è stato immobilizzato e arrestato. I reati che gli sono conestati sono spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.