Attualità

Inseguimento, via gli alloggi ai responsabili

Palazzo Vecchio ha annunciato che saranno tolti gli alloggi ai rom responsabili dell'inseguimento di cui ha fatto le spese un ragazzo di 29 anni

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha espresso in Consiglio comunale la vicinanza di Palazzo Vecchio alla famiglia di Duccio Dini, il giovane di 29 anni travolto da una delle auto guidate da rom coinvolte nell'inseguimento avvenuto ieri in via Canova, nella zona dell'Isolotto. Per il ragazzo oggi è stata avviata la procedura per l'accertamento di morte. 

Una vicenda tragica per la quale sono in corso le indagini dei carabinieri. Intanto, ha detto Nardella in aula, "fin d’ora ho dato disposizione agli uffici di revocare l’assegnazione di alloggio a coloro che saranno individuati e puniti come responsabili. Inoltre, ho già dato mandato al direttore generale del Comune e all’avvocatura di costituire il Comune come parte civile nell’eventuale processo, che si dovrà aprire".

Intanto, insieme a Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4 in cui è avvenuto l'inseguimento, il sindaco ha deciso di  tenere un Consiglio aperto ai cittadini.