Cronaca

Inseguimento nella notte per le vie del centro

La polizia ha colto sul fatto un topo d'auto che ha tentato la fuga tallonato da uno degli agenti che è balzato sullo scooter di una guardia giurata

Rocambolesco inseguimento per le vie del centro, la notte scorsa, dopo che la polizia ha sorpreso un topo d'auto proprio sul fatto, mentre stava razziando l'abitacolo di una vettura parcheggiata di cui aveva rotto il finestrino.

Erano da poco passate le 3. Gli agenti stavano pattugliando a bordo di una 'pantera' il centro storico quando hanno sentito il fragore dei vetri infranti provenire da via dei Pecori all’angolo con via de’ Vecchietti.

Una volta sul posto lui eccolo, il busto all’interno di una macchina parcheggiata. Appena il malintenzionato si è accorto della polizia si è dato subito alla fuga per le stradine del centro, tallonato da uno degli agenti che è anche salito al volo in sella allo scooter di una guardia giurata incrociata nel frattempo. Poi, in via del Trebbio, ha proseguito a piedi raggiungendo il fuggitivo a cui nel frattempo la volante, con alla guida l’altro poliziotto, aveva sbarrato la strada.

L'uomo è stato arrestato. Si tratta di un 39enne già noto alle forze di polizia. Aveva con sé una torcia portatile, verosimilmente utilizzata per osservare proprio gli abitacoli delle autovetture prima di entrare in azione.