Cronaca

Inseguimento al parco per acciuffare i topi d'auto

Avevano spaccato un deflettore e svuotato una vettura in sosta per poi tentare la fuga, ma li hanno colti in flagrante i carabinieri

Hanno spaccato il deflettore di un'auto in sosta e l'hanno svuotata di tutto quanto c'era all'interno per poi tentare di filarsela. Scenario: il parco delle Cascine dove i carabinieri hanno intensificato i controlli e ieri erano proprio lì, in via degli Olmi dove dopo un inseguimento hanno arrestato in flagranza i due topi d'auto, 20 e 21 anni, con l'accusa di furto aggravato.

Gli arrestati sono due uomini di 20 e 21 anni, quest'ultimo con precedenti e sottoposto a divieto di dimora nella provincia di Firenze. I giovani hanno tentato nella fuga di disfarsi della refurtiva, ma questa è stata recuperata per intero e restituita ai proprietari.

I successivi accertamenti hanno rivelato che i due avevano danneggiato e forzato altre 3 autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Avevano con sé un cacciavite, verosimilmente utilizzato per forzare i veicoli, che è stato sequestrato. Nell'udienza con rito direttissimo celebrata questa mattina gli arresti sono stati convalidati: il 21enne è stato portato in carcere, mentre al 20enne è stata applicata la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.