Cronaca

Insegue i ladri e guida i carabinieri all'arresto

Una donna ha sentito alcuni rumori provenienti dal giardino ed appena si è accorta della presenza dei ladri ha lanciato l'allarme ai familiari

Nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri sono stati contattati da un cittadino hanno arrestato tre persone, un 22enne italiano, un coetaneo serbo ed un 19enne kosovaro, residenti nelle Province di Pisa e Firenze, accusati di tentato furto in abitazione. 

In via del Poggio Imperiale una donna, sola in casa, si è accorta dei rumori che provenivano dal giardino ed ha individuato tre persone muniti di torce che si aggiravano fuori dalla finestra. La donna ha chiamato i familiari tra i quali il figlio che stava rientrando ed ha incrociato lungo la strada un'auto con a bordo tre persone in fuga. 

L'uomo si è messo all'inseguimento dell'auto ed ha contattato i carabinieri segnalando loro la posizione. I militari sono riusciti ad intercettare le auto in Via Villani ed al momento del fermo i tre hanno tentato di nascondere le torce, i guanti e i cacciaviti. 

Le immagini di videosorveglianza registrate dal dispositivo di sicurezza presente in casa, hanno confermato la versione della proprietaria. La sentenza di condanna è arrivata per direttissima disponendo per i tre la misura cautelare degli arresti domiciliari.