Attualità

Un bacio lungo 50 anni, le coppie d'oro

Sono 1200 le coppie che oggi a Firenze hanno festeggiato le nozze d'oro nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, in occasione di San Valentino

Milleduecento coppie si sono baciate ancora una volta dopo cinquanta anni di matrimonio nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. A fare gli onori di casa il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha fatto molte foto con le coppie, sottolineando il valore di questa tradizione, a cui tiene molto: "E' sempre una grande emozione - ha detto Nardella - perché queste coppie sono per noi un messaggio positivo, di speranza, fiducia e amore. Queste coppie ci insegnano che nella vita ci sono cose che contano più di ogni altra, come l'amore, il rispetto, il legame e la fiducia".

Nel corso della manifestazione è stato proiettato un video sugli avvenimenti principali del 1969. Un applauso è scattato nel ricordare i campioni d'Italia della Fiorentina: i viola proprio nel 1969 hanno vinto il secondo scudetto. Il sindaco ha, infine, invitato tutte le coppie a darsi un bacio, nel nome della tradizione.