Attualità

"Tram e parcheggi faranno bene a Campo di Marte"

L'Ordine degli Ingegneri ha accolto positivamente il progetto che prevede il transito del tram tra lo stadio Artemio Franchi e la stazione ferroviaria

L'Ordine degli Ingegneri di Firenze, a voce del presidente Giancarlo Fianchisti e di Fiorenzo Martini della Commissione mobilità ha commentato positivamente la decisione assunta dal Comune di Firenze della progettazione del ramo della tramvia per Campo Marte - Rovezzano con i parcheggi di interscambio previsti. 

Secondo gli Ingegneri "Il progetto, oltre a consentire la limitazione del traffico privato di penetrazione in città potrà attivare un ulteriore punto di interscambio della rete tramviaria con quella ferroviaria, oltre a quelli già presenti a SMN ed a Statuto. Risulta anche particolarmente significativo nella prospettiva di riqualificazione dello stadio Franchi e di tutta l'area di Campo Marte, le cui progettazioni potranno essere sviluppate in sintonia con il nuovo ramo della tramvia".

"La ripartenza di cantieri e progetti è un segnale importante per l'area metropolitana di Firenze. Potenziare i collegamenti interni - ha concluso Fianchisti - significa agevolare la vita quotidiana dei cittadini, dare nuova vita ai quartieri, nonché attrarre ulteriori investimenti privati nel futuro. Un circolo positivo a livello economico e sociale".