Attualità

Inferno di gala al teatro dell'Opera

Per una sera Firenze diventa come Hollywood per la prima mondiale del colossal di Ron Howard. All'evento anche il premier Matteo Renzi

Foto twitter Haunted Sawmill

Oltre duemila invitati per la grande prima da tanti attesa prima del lancio nelle sale cinematografiche. 

Tutto il cast del film girato nel 2015 tra i monumenti di Firenze sarà presenta all'evento mondano in programma al Teatro dell'Opera di Firenze. Ron HowardTom Hanks in prima fila e poi  Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudse e Ana Ularu. 

Sul red carpet ci sarà anche Dan Brown, autore del romanzo da cui è stata tratta la pellicola e presente in questi giorni in città insieme agli interpreti. Molte le 'concessioni' a cui si sono lasciati andare gli attori e il regista: dalle prelibatezze gastronomiche toscane alle visite tra i monumenti fiorentini. 

Dopo il film è prevista una cena di gala per un'ottantina di ospiti, con il cast, in una delle sale del Museo dell'Opera del Duomo.

Alla prima saranno presenti anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi e il ministro per i Beni e le attività culturali Dario Franceschini che hanno presentato in Palazzo Vecchio il nuovo ddl sul cinema in fase finale di discussione alla Camera.