Cronaca

Indossava gli abiti per rubarli

Una 34enne ucraina è stata colta in flagrante mentre cercava di trafugare abiti da un negozio in piazza della Repubblica

La donna ha cercato di rubare dei jeans

Rompere la placca antitaccheggio e poi indossare gli abiti, sperando di passare inosservata: è questa la tecnica che ha utilizzato una 34enne ucraina nel tentativo di di rubare alcuni indumenti nel negozio Zara Woman di piazza della Repubblica.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, su segnalazione fatta alla locale centrale operativa per furto di indumenti, sono intervenuti nel negozio e hanno arrestato la donna in flagranza di reato. La 34enne è finita in manette con l’accusa di furto aggravato. La donna era già gravato da pregiudizi di polizia.

Gli accertamenti effettuati hanno permesso di appurare che la donna, all’interno dell’esercizio commerciale, aveva rotto da un jeans prelevato poco prima la placca antitaccheggio occultando sulla propria persona capi di abbigliamento.

Superate le casse è stata fermata dal personale della sorveglianza e dai Carabinieri già attivati. La merce è stata recuperata e restituita all’avente diritto. Dopo le formalità di rito, l’arrestata è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.