Cronaca

Muore dopo la caduta e il denaro scompare

E' stato trovato senza vita dopo una caduta. La procura ha aperto un'inchiesta perché l'uomo aveva prelevato e i soldi non sono stati ritrovati

Sabato scorso un uomo di 76 anni, Andrea Palermo, ingegnere, è morto in ospedale per le ferite compatibili con una caduta dalla bicicletta nel cortile della sua abitazione. Con sé non aveva più i soldi prelevati poco prima a un dalla banca, una somma di 750 euro, e motivo per cui era uscito di casa. 

Per questo la procura di Firenze ha aperto un fascicolo e insieme alla squadra mobile della questura sta svolgendo accertamenti. 

L'anziano è morto al pronto soccorso e nelle ore successive è emersa la sparizione della somma di denaro che aveva con sé. Il prelievo di 750 euro è attestato dalla ricevuta cartacea rilasciata dallo sportello automatico. Gli investigatori cercano testimoni e visionano i filmati delle telecamere.

Il settantaseienne dopo la caduta era stato soccorso da passanti, dal 118 e dalla polizia municipale. Tra le ipotesi che possono spiegare la mancanza del denaro non viene esclusa quella di uno ''sciacallo''.