Cronaca

Indagine antimafia sull'azienda che cura le strade

Una inchiesta partita dalla Procura di Reggio Calabria arriva fino a Firenze e tocca l'azienda che gestisce la manutenzione e la segnaletica stradale

La direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria ha avviato una indagine che ha coinvolto l'azienda Avr che si occupa di servizi stradali ed ha in appalto la manutenzione e la segnaletica del capoluogo toscano oltre ad alcuni cantieri lungo la Firenze Pisa Livorno. L'inchiesta ha portato ad iscrivere alcuni nomi nel registro degli indagati e sono diverse le ipotesi di reato formulate tra le quali figura anche la corruzione.

La Città Metropolitana di Firenze in relazione alla vicenda giudiziaria che vede coinvolta Avr, con la quale è in essere il contratto di global service per la FiPiLi, ha precisato che "ad oggi le informazioni sono quelle pubblicate dagli organi di stampa. Come appreso direttamente dai vertici Avr domani sarà inviata una relazione informativa sulla situazione a tutte le stazioni appaltanti che a livello nazionale hanno contratti aperti con la società. Dopo attento esame della documentazione, l'Amministrazione metropolitana si riserva decisioni in merito".