Cronaca

Indagato un membro della segreteria del sindaco

Il nome è emerso nell'ambito dell'inchiesta sui parcheggiatori abusivi e i vigilini ma l'accusa a suo carico è corruzione elettorale

Nell'ambito dell'inchiesta sull'organizzazione di parcheggiatori abusivi che si avvaleva della complicità di alcuni ausiliari del traffico per taglieggiare gli automobilisti (vedi qui sotto gli articoli collegati) sarebbe stato indagato e perquisito anche un componente della segreteria del sindaco Dario Nardella. L'accusa a suo carico però non avrebbe niente a che vedere con la sosta. Il reato che gli verrebbe contestato sarebbe invece quello di corruzione elettorale: gli inquirenti ipotizzano che la persona in questione, in vista di una candidatura per le elezioni comunali, avrebbe offerto a uno degli indagati nell'inchiesta sui parcheggi biglietti per un concerto in cambio di quattro preferenze a suo favore.

Quando si arrivò alle amministrative, risulta però che il membro della segreteria di Nardella indagato abbia ritirato la candidatura e non abbia quindi partecipato alla competizione elettorale.