Attualità

Salvata dal lampione sull'incrocio pericoloso

Una commerciante fiorentina è stata testimone di svariati incidenti stradali che si sono consumati sull'incrocio a pochi metri dalle sue vetrine

Nella mattinata di ieri un sinistro stradale si è verificato lungo la via Datini, due veicoli si sono scontrati finendo la carambola a pochi passi dal marciapiede all'angolo con via Traversari, sulle strisce pedonali. Ad accorrere dopo lo scontro è stata una commerciante che dalle vetrine del suo negozio ha assistito a numerosi incidenti ed oggi racconta a QUInewsFirenze la sua esperienza.

"Per ben tre volte ho dovuto rifare i cancelli esterni perché mi sono arrivati a pochi centimetri dall'entrata. Sempre degli spaventi... Per fortuna che il palo della luce spesso mi salva" racconta l'esercente che aggiunge "a novembre si era verificato l'ultimo incidente, in quel caso rimase coinvolto un autobus". 

Si aspetta un intervento risolutivo? "Ho segnalato più volte la situazione di pericolo presente sull'incrocio. Spero che possa essere installato un semaforo al posto della segnaletica orizzontale o magari dei dossi per rallentare l'andatura degli autoveicoli" ha concluso la negoziante.