Attualità

Incontro pubblico su nuovo stadio e Campo di Marte

Saranno presentati tutti gli interventi sulla mobilità e le soluzioni urbanistiche che caratterizzeranno la Campo di Marte dal 2026 in poi

Sono 350 i cittadini attesi al Mandela Forum per l'incontro organizzato dal Comune di Firenze per raccontare il restyling dello stadio Artemio Franchi e il futuro dell'area di Campo di Marte.

Le adesioni sono state chiuse per raggiunto numero massimo di partecipanti. L'incontro comincerà alle 17 e 30 di domani, 18 Novembre, ed i partecipanti potranno accedere al Mandela Forum da piazza Berlinguer.

Saranno presenti una ventina tra tecnici del Comune e di Arup, la società di progettazione che ha vinto il concorso indetto dall'amministrazione comunale per il restyling del Franchi.

Interverranno il sindaco Dario Nardella e i progettisti e i cittadini, che saranno suddivisi in 20 tavoli di discussione, potranno fare domande e considerazioni su un'opera attesa da tutta Firenze, così come sulla riqualificazione del quartiere. Saranno presentati anche tutti gli interventi sulla mobilità e le soluzioni urbanistiche che caratterizzeranno la Campo di Marte dal 2026 in poi. Ogni tavolo avrà un 'facilitatore' che indirizzerà la discussione e potrà avvalersi dei numerosi tecnici presenti a seconda degli argomenti sollevati: mobilità, tramvia, stadio, aree esterne e altro ancora.