Cronaca

Incidente con lo scooter, grave il centauro

L'uomo è stato portato in ospedale in codice rosso e la strada è stata chiusa. In una mattinata 10 sinistri di cui 7 in sole due ore

Foto d'archivio

Centauro in gravi condizioni dopo l'incidente avvenuto in via Maggio dove l'uomo si trovava a bordo del suo scooter. Soccorso dai sanitari del 118 il ferito, spiega il Comune di Firenze in una nota, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. La dinamica è al vaglio della polizia municipale e la strada è stata chiusa.

Ma la cronaca della mattinata si compone di una raffica di sinistri, in tutto 10 tra cui 7 nella fascia oraria 7-9. A parte il caso di via Maggio, negli altri incidenti non ci sono state gravi conseguenze per le persone.

Le strade teatro degli scontri sono tra le principali viabilità cittadine come il Viadotto dell’Indiano, piazza Paolo Uccello, viale Guidoni, viale XI Agosto, viale del Poggio Imperiale. Nella seconda parte della mattina si sono registrati altri sinistri in via del Campo di Arrigo, viale Lavagnini e appunto via Maggio. Significative e diffuse le ripercussioni sul traffico urbano.