Attualità

Incidenti in ascensore, bufera sull'Annunziata

Due gli incidenti in ascensore che si sono verificati nel giro di 12 giorni, presentata una interrogazione in Consiglio regionale sulla manutenzione

L'Ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri è finito nella bufera per gli incidenti avvenuti in ascensore, due gli episodi nel giro di 12 giorni.

Un secondo incidente è avvenuto domenica 29 Agosto a causa di un guasto ed ha fatto seguito all'episodio avvenuto il 18 Agosto. Il primo incidente ha coinvolto tre operatori ma non ha provocato feriti mentre nel secondo episodio un operatore sanitario presente nell’ascensore avrebbe accusato un trauma alla spina dorsale con prognosi di 10 giorni.

A denunciare l'accaduto è stata la rappresentanza sindacale che ha sottolineato l'urgenza di intervenire sulla manutenzione straordinaria degli impianti.

Sul caso è intervenuto il Movimento 5 Stelle in Regione Toscana che ha fatto richiesta di accesso agli atti, per conoscere a le ultime relazioni tecniche sugli ascensoristi ed ha presentato una interrogazione, è quanto reso noto dalla consigliera Silvia Noferi. L'interrogazione chiede "il nominativo del responsabile della manutenzione e con quale cadenza i controlli vengano effettuati, ma anche se e con quale calendarizzazione sia previsto un piano di ammodernamento e messa a norma della degli ascensori presenti nel nosocomio".