Cronaca

Con l'auto centra in pieno un motorino e fugge

Il pirata della strada ha 22 anni. Si è allontanato senza prestare soccorso mentre la donna a bordo del ciclomotore è rimasta a terra ferita

Con l'auto ha centrato in pieno un motorino, poi è fuggito senza prestare soccorso lasciando a terra ferita la conducente del mezzo a due ruote. Ma il pirata della strada è stato rintracciato dalla polizia municipale che lo ha denunciato per omissione di soccorso, ritirandogli la patente e multandolo. Ha 22 anni.

L'incidente risale a una settimana fa e si è verificato nel sottopasso di piazza Paolo Uccello. Le agenti dell’autoreparto sono risalite alla vettura grazie alla testimonianza di un pedone che, oltre alla dinamica, ha fornito anche alcuni numeri della targa. Le immagini delle telecamere hanno definitivamente incastrato il conducente. 

Secondo la dinamica ricostruita dalla Municiaple, dopo aver percorso il sottopasso verso via del Sansovino il 22enne aveva svoltato a destra in via Baccio Bandinelli urtando un ciclomotore. Alla guida del mezzo, in transito sulla destra della carreggiata verso via del Sansovino, una 46enne. L’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso perché si è allontanato senza prestare soccorso alla persona ferita a terra. Scattati anche il ritiro della patente e una multa per svolta pericolosa.