Cronaca

Incastrata in auto dopo lo schianto in autostrada

La donna era rimasta bloccata dall'airbag nell'auto ferma in carreggiata. Estratta dall'abitacolo è stata trasportata in ospedale

Bloccata nell'auto incidentata in piena carreggiata autostradale, nella corsia di sorpasso a ridosso del guardrail: è successo a una 30enne estratta dall'abitacolo da agenti della polizia che hanno notato la situazione rischiosa mentre pattugliavano con la volante il tratto lungo l'aeroporto di Peretola intorno alle 7 del mattino.

All'altezza dello svincolo di Sesto Fiorentino, ecco la vettura. Avvisata la sala operativa, i poliziotti hanno azionato i sistemi luminosi della Pantera e - giubbini ad alta visibilità indosso - hanno segnalato la presenza dell'ostacolo in carreggiata.

Quindi ecco nell'abitacolo la donna, sotto choc e col viso insanguinato, incastrata fra l'airbag e lo sportello lato guida bloccato dal guardrail. I poliziotti l'hanno estratta penetrando dal lato opposto del veicolo, in operazioni complicate dalla pioggia. 

Intanto erano sopraggiunte la pattuglia di polizia stradale di Firenze e l'ambulanza, allertate dalla questura. La donna non è apparsa grave, ma è stata accompagnata in ospedale per accertamenti.