Attualità

La farmacia di Ponte a Greve riparte coi tamponi

A Giugno un incendio aveva provocato la chiusura del centro commerciale. Oggi il presidio comunale riapre i battenti col nuovo servizio dei test Covid

Il taglio del nastro

Vicina alla comunità, con più servizi per la salute tra cui quello dei tamponi anti Covid-19 con un'apposita area all'esterno. La Farmacia Comunale di Ponte a Greve torna ad accogliere i fiorentini dopo lo stop forzato causato dall’incendio che a Giugno aveva comportato la chiusura del centro commerciale. 

Il taglio del nastro si è svolto questa mattina alla presenza dell’assessora al welfare del Comune di Firenze Sara Funaro, del presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, e della direttrice retail di Afam Farmacie Comunali Firenze Maria Vannuzzi.

La Farmacia Comunale già da Agosto si era attrezzata per fronteggiare l’emergenza e garantire una continuità nell’erogazione dei servizi allestendo una struttura temporanea all’esterno del centro commerciale. Gli ambienti sono stati nel frattempo bonificati e messi in sicurezza sotto ogni profilo igienico e sanitario, con un riassortimento completo di tutti gli scaffali. 

All’esterno della farmacia è stata inoltre predisposta un’area dedicata ai tamponi anti-Covid (test antigenici rapidi) ampliando così il servizio già offerto presso quattro Farmacie comunali (San Niccolò, Varlungo, Canova, Via Pratese).