Cronaca

Incendio in una palazzina, famiglie evacuate

Il rogo si è sviluppato al piano terra, una persona è rimasta intossicata. Sul posto sono intervenuti tre mezzi e nove vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in via Vecchia di Pozzolatico, per l’incendio di un appartamento situato in un edificio composto da due livelli fuori terra. L’incendio si è sviluppato al piano terra, e ha interessato buona parte dell’appartamento. 

I vigili del fuoco, dopo la prima fase di abbattimento delle fiamme, si sono messi a lavoro per effettuare la bonifica e la messa in sicurezza dei vani interessati dall’incendio, vani che risultano gravemente danneggiati.

Sul posto è stato necessario l’intervento del 118 per soccorrere una persona che si trovava a un piano superiore e che nell’abbandonare il proprio appartamento, è rimasta intossicata dai fumi della combustione.

I pompieri sono intervenuti sul posto con tre automezzi e nove persone. Al termine delle operazioni, è stato richiesto l’intervento della polizia municipale per aiutare due famiglie a trovare una sistemazione, vista la momentanea inagibilità dei due appartamenti. Le cinque persone evacuate, poco dopo, hanno trovato sistemazione presso altri familiari.