STOP DEGRADO

Bombole e auto bruciate sulle rive del passeggio

Famiglie e sportivi scelgono quella strada sulle sponde dell'Arno per le loro passeggiate, ma lì dopo l'incendio è rimasto un pericoloso degrado

Alcune carcasse di veicoli bruciati

Dopo l'incendio, in via della Funga spuntano per l'appunto come funghi resti di un pericoloso degrado a base di carcasse di veicoli bruciati e bombole di gas abbandonate. Nessuno che li rimuova? Se lo domanda il capogruppo Fdi in consiglio comunale Alessandro Draghi che sul posto, a Varlungo, ha effettuato un sopralluogo documentando anche fotograficamente la situazione.

Quegli scheletri variamente inceneriti in sé belli non sono, ma oltre a ciò potrebbero rappresentare un rischio per l'ambiente e per i molti - famiglie e sportivi - che scelgono quella via in riva all'Arno per le loro passeggiate. Grandi e piccini.

"L'incendio - afferma Draghi - di origine incerta (ma si presume dolosa) è avvenuto già da una settimana, come mai nessuno ha provveduto al ripristino della sicurezza dell'area?"

La risposta arriva a strettissimo giro da parte del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, che fa sapere di avere interessato della questione forze dell'ordine ed enti interessati e di volerla sottoporre ai tavoli della legalità: “Ci siamo già attivati", afferma.