Attualità

Inaugurato il bypass Mantignano Ugnano

Via libera al transito per il primo tratto. Il sindaco Nardella: "Opera di cui si parlava da venti anni, la nostra amministrazione l'ha realizzata"

Un chilometro e mezzo per migliorare la qualità della vita degli abitanti. E' stato inaugurato il primo tratto del bypass di Mantignano – Ugnano.

La nuova strada è costata circa 6 milioni di euro ed è stata finanziata interamente da Autostrade Spa. Il tratto inizia a est di Ugnano e termina, in questa prima fase, al nuovo ponte sul fiume Greve.

La connessione con la viabilità esistente è assicurata da due nuove rotatorie agli estremi del tracciato.

Il sindaco Dario Nardella ha parlato di questo bypass come il primo di quattro importanti inaugurazioni. A maggio è previsto il taglio del nastro per il bypass del Galluzzo, a giugno quella del primo parcheggio scambiatore autostrada-tramvia a Villa costanza mentre a settembre è la volta del by-pass di Cascine del Riccio: "Quest’anno inauguriamo un poker di opere molte attese in città – ha dichiarato Nardella – iniziamo oggi con il by pass di Mantignano-Ugnano, un intervento di cui si parlava da 20 anni e sulla quale abbiamo dato una decisa accelerazione. Questa strada dà una risposta ai problemi del traffico di attraversamento che finora utilizzava le strade del centro abitato con tutto quello che ne conseguiva a livello di qualità della vita degli abitanti. Oggi apriamo il primo importante tratto, ma nei prossimi mesi la strada sarà completata fino a via Canova”.