Cronaca

Le stalle dell'ex ippodromo trasformate in rifugi

Blitz della polizia municipale per sgomberare i quattro occupanti asserragliati alle Mulina. Sequestrate anche alcune bici rubate

Gli agenti sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno notato gli occupanti nell'ex ippodromo delle Mulina alle Cascine. Parte degli edifici della struttura era stata trasformata in rifugi di fortuna. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto investigativo insieme ai colleghi di altri reparti su delega della Procura a seguito di un esposto denuncia dell'attuale concessionario dell'area. 

Alla fine sono stati identificati quattro stranieri, tre dei quali volti noti alle forze dell'ordine. Con sé non avevano documenti e per questo sono stati trasferiti tutti al comando della municipale per l'identificazione e la fotosegnalazione. Per loro è scattata la denuncia per invasione e violazione delle normativa sull’immigrazione.

Nel corso del controllo sono state anche trovate quattro biciclette in ottime condizioni. Erano state nascoste nelle stalle. Il sospetto è che si possa trattare di bici rubate. Ora sono in corso i controlli per risalire ai proprietari.