Attualità

In migliaia alle Cascine per la fine del Ramadan

La comunità islamica fiorentina si è radunata sul pratone per la preghiera e per la celebrazione la festa che segna la fine del digiuno

Al Pratone delle Cascine si è tenuta la festa di interruzione del digiuno che sancisce la fine del Ramadan per la comunità islamica. La festa di eid al Fitr si è svolta eccezionalmente alle Cascine concesse dal Comune di Firenze alla comunità musulmana.

"Stamani migliaia di persone, anziani giovani donne bambini famiglie intere, si sono trovate al Prato del Quercione con i diversi imam della comunità islamica fiorentina per la festa di fine ramadan" ha raccontato l'assessore Alessandro Martini.

"Insieme al cardinale Giuseppe Betori e la collega Cecilia Del Re ho partecipato a un momento di questo evento e ho così potuto constatare quanto sia stato importante aver messo disposizione questo luogo. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per consentire che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, dalla polizia municipale alla Direzione Ambiente fino agli uffici della Mobilità. È stato davvero un bellissimo momento di preghiera ma anche di festa e di incontro di comunità".