Cronaca

In escandescenze frantuma una vetrata e due auto

Un uomo, in uno scatto d'ira, ha rotto un vetro alla stazione ferroviaria e i lunotti di veicoli parcheggiati, Nei guai anche un altro soggetto

In uno scatto d’ira senza motivo ha frantumato una vetrata della sala d’aspetto della stazione ferroviaria Firenze Statuto e i lunotti di due auto parcheggiate lungo la strada. E' quel che ha combinato nel primo pomeriggio di ieri un uomo di 39 anni di origini rumene senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze che hanno bloccato il 39enne in via Paoletti, in prossimità dell’incrocio con via Fabbroni.

I militari lo hanno quindi arrestato per il danneggiamento aggravato continuato. Sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.

Invece nella serata di sabato, in via dei Mille, è stato denunciato un connazionale di 47 anni, perché, senza un plausibile motivo, con un pugno aveva danneggiato il cofano motore di un veicolo regolarmente parcheggiato lungo la strada, venendo notato dal proprietario che lo seguiva fino a che non veniva fermato da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, allertata tramite il numero di emergenza 112.