Attualità

In dragon boat per dire no alla violenza

Una ‘passeggiata’ nelle acque dell’Arno per dire no alla violenza sulle donne e sostenere le Florence Dragon Lady, partenza dai Canottieri Firenze

Florence Dragon Lady

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Just Women con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con la squadra fiorentina di dragon boat composta da donne operate di tumore al seno. Partendo dal circolo Canottieri Firenze al Ponte Vecchio sarà possibile navigare sull'Arno per una ‘passeggiata’ artistico culturale che raggiungerà il Ponte alla Carraia, in programma sabato 17 settembre alle 15.30,

“Un'altra conferma del modo straordinario di fare sport che c’è in questa città unendo attività fisica all’aria aperta e solidarietà – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un binomio che sta a cuore a questa Amministrazione e a tutti i fiorentini, con un terzo elemento di suggestione legato quest’anno all’Arno, in occasione del 50esimo anniversario dell’alluvione di Firenze”. 

“La passeggiata lungo l’Arno in compagnia delle donne operate di tumore al seno è una bella iniziativa - ha detto l'assessore a Welfare e Pari opportunità Sara Funaro - che tiene insieme la solidarietà e il sostegno alle Florence Dragon Lady-Lilt, l'appello contro la violenza sulle donne, settore in cui l 'associazione Just Women ideatrice della 'passeggiata', sta svolgendo un buon lavoro insieme alle altre realtà cittadine, e la conoscenza del nostro fiume a 50 anni dalla terribile alluvione che il 4 novembre 1966 sconvolse la nostra città. Mi auguro che tutti i posti disponibili vengano esauriti perché più persone parteciperanno e maggiore sarà il ricavato da destinare alle donne in rosa di Lilt".

Al termine della ‘passeggiata’ saranno ricordate le vittime dell'alluvione di Firenze del '66. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto alle Florence Dragon Lady – Lilt.