Attualità

“In crisi da Covid, non riesco a pagare l'affitto”

La Cgil Firenze ha lanciato l’allarme dopo le segnalazioni giunte telefonicamente da parte di cittadini in crisi a causa dell'epidemia Coronavirus

La Cgil di Firenze ha rivolto un appello ai comuni per erogare un contributo affitti che possa aiutare gli inquilini in difficoltà a causa della crisi generata dall'emergenza sanitaria.

Sto perdendo il lavoro e non so come pagare l’affitto” così la Cgil fiorentina ha riportato il tenore delle telefonate che sono giunte in sede in questi giorni di emergenza per l'epidemia.

"Sono persone preoccupate perché, con la perdita o la diminuzione del lavoro con l’emergenza Coronavirus, non riescono più a permettersi di pagare il canone della casa in affitto. Sono stati giustamente bloccati gli sfratti ma la situazione resta preoccupante. Chiediamo a tutti i Comuni fiorentini di affrontare la questione del contributo affitti e di confrontarsi col sindacato, a partire dal Comune di Firenze faremo un punto della situazione, in un quadro in cui il Governo è chiamato ad aumentare le risorse per dare risposte urgenti ai lavoratori e ai cittadini che hanno questo problema” ha spiegato Giancarla Casini della segreteria della Cgil Firenze.