Attualità

In 400 per i 10 anni dell'Associazione Guarnieri

Un grande abbraccio al Tuscany Hall ha stretto l'Associazione Lorenzo Guarnieri per ricordare i 10 anni di attività contro gli incidenti stradali

Grande partecipazione per lo spettacolo teatrale organizzato per celebrare i 10 anni della Associazione Lorenzo Guarnieri intitolata al giovane di 17 anni rimasto vittima di un sinistro stradale il 2 Giugno di 11 anni fa.

Il 2 Giugno al Tuscany Hall un'ora e mezzo di emozioni, divertimento e riflessioni per ricordare Lorenzo Guarnieri e le attività che l'Associazione creata in suo nome dai genitori Stefano e Stefania ha realizzato negli ultimi 10 anni.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto con queste parole "Questa sera rivolgo un pensiero a tutte le vittime della strada. Il 2 Giugno di 11 anni fa ci lasciava Lorenzo Guarnieri, un giovanissimo ragazzo di 17 anni travolto da un ubriaco e drogato mentre viaggiava con lo scooter a Firenze. Da allora Stefano, Stefania e Valentina hanno risposto al dolore con forza e amore per la vita. A loro e all’Associazione Lorenzo Guarnieri dico grazie di cuore!".

La serata è trascorsa tra le canzoni di Luca Berti e Elena Petralli ed i video realizzati da Matteo Vicino e Irene Marcheschi, con la conduzione di Leonardo Canestrelli e la regia di Matteo Vicino. Al centro della serata anche il libro "Dieci" che racconta i 10 anni dell'Associazione edito da Giunti e scritto con la collaborazione di Caterina Zita.