Attualità

Impianto Cerreti, stop all'assegnazione ad Aics

Palazzo Vecchio ha annullato l'aggiudicazione dell'impianto all'associazione sportiva a causa di anomalie riscontrate nella domanda

A presentare delle interrogazioni sull'assegnazione dell'impianto sportivo Cerreti all'associazione Aics, Associazione italiana di cultura e sport, sono stati i consiglieri comunali di Fdi, Fi e della consigliera civica Cristina Scaletti. Gli accertamenti hanno portato Palazzo Vecchio alla decisione di annullare in via di autotutela l'aggiudicazione. 

Il bando di partecipazione alla gara, si spiega, richiedeva l'assenza di debiti con il Comune. L'associazione ha dichiarato di non averne ma, dalle verifiche effettuate, è emerso invece un debito da parte di Aics di oltre 8mila euro. In una nota, il Comune ha spiegato che questo ha comportato "la decadenza dai benefici conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera e pertanto, nel presente caso, l'annullamento dell'ammissione alla gara e dell'aggiudicazione disposta. La riscontrata non veridicità della dichiarazione presentata per l'ammissione alla gara obbliga alla segnalazione dei fatti all'Anac e all'autorità giudiziaria per quanto di competenza".