Cronaca

​Imbrattata la targa al Largo Martiri delle Foibe

Una scritta con lo spray nero è stata vergata sulla lapide dello slargo urbano che ricorda i Martiri delle Foibe. La segnalazione è di un cittadino

Atto vandalico al Largo Martiri delle Foibe dove la targa stradale è stata coperta con una scritta vergata con la vernice spray "Rivincita".

La segnalazione è arrivata da un cittadino che ha rilevato l'imbrattamento avvenuto nelle scorse ore nell'area attigua alla Fortezza da Basso. Il Largo è situato tra la fermata del tram dedicata ad Oriana Fallaci ed il ponte dello Statuto, sul Mugnone.

Sull'accaduto è intervenuto il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin "Abbiamo ricevuto la segnalazione tramite la consigliera di Quartiere Barbara Nannucci". “Ignoriamo il significato della scritta ma condanniamo con forza un gesto che, oltre ad essere incivile, offende la memoria di migliaia di vittime colpevoli solo di essere italiani. Auspichiamo che chi di dovere agisca in tempo per rintracciare l’autore e ripristinare la targa” ha concluso Bussolin.