Cronaca

Il vigilante che rivendeva online le borse rubate

Una guardia giurata faceva affari d'oro con le borse di lusso che sistematicamente trafugava dal magazzino in cui era impiegato

I soldi ricavati dalle vendite delle borse a marchio Burberry che l'uomo, una guardia giurata di 37 anni residente nell'empolese, rubava dal magazzino di una ditta di pelletteria di Scandicci erano versati su un conto privato: la polizia ci ha trovato 30mila euro. Tutto sequestrato. 

Secondo le indagini, l'uomo ha rubato almeno 27 borse del valore di oltre mille euro ciascuna. Le caricava su un'auto e poi le rivendeva su ebay a 200 euro l'una. Quando non poteva rubarle, le fotografava per poi ripassare dopo aver concluso la vendita su ebay. 

L'uomo si poteva muovere liberamente tra i locali del magazzino perché era in possesso di tutti i codici di accesso oltre a quelli di allarme. A incastrarlo, sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza del circuito interno. 

Le indagini sono scattate lo scorso settembre, a seguito della denuncia presentata da una manager della ditta Burberry, insospettitasi dopo aver visto in vendita su ebay alcune borse di campionario, pezzi unici prodotti dalla ditta e non destinati alla vendita.

L'uomo, che ha già alle spalle diversi precedenti per truffe relative alle vendite su internet, è stato arrestato .