Attualità

Il vicinato al centro del Think Local Day

Il commercio locale come stile di vita, è quanto promosso attraverso l'iniziativa nazionale alla quale ha partecipato Confesercenti Firenze

Si celebra oggi la prima Giornata nazionale dedicata alla prossimità locale, promossa dal Think Thank eroi Normali con appuntamenti in tutta Italia per sensibilizzare la condivisione basata sull'appartenenza territoriale con il patrocinio della presidenza del Consiglio.

Confesercenti città di Firenze e coordinamento centri commerciali naturali della città hanno aderito alla prima edizione del "Think local Day" con il patrocinio del Comune di Firenze.

Think LocaL vuole valorizzare l'economia locale e sostenibile. Il QR Code del Think LocaL è stato stampato sui marciapiedi del centro storico di Firenze, ma anche nelle edicole di Milano e sulle vetrine di tante città da Milano a Napoli e da Catania a Como. 

Locandine e vetrofanie dell'iniziativa sono state esposte da molti operatori aderenti ai principali centri commerciali della città, nel centro storico e nei 5 Quartieri di Firenze.

Santino Cannamela, presidente Confesercenti di Firenze ha spiegato "Da alcuni mesi collaboriamo con gli amici di "eroi normali" semplicemente perché troviamo le loro iniziative assolutamente in linea con quanto noi professiamo da tempo: l'importanza della prossimità, del commercio locale e di vicinato, di un territorio sostenibile nel mondo che cambia. Buon "Think local day" a tutti, dunque, e speriamo che questa prima edizione della manifestazione possa crescere e consolidarsi nel tempo".